Lo scambio di coppie è un vero e proprio stile di vita che vede il sesso sociale fra adulti consenzienti attraverso lo scambio dei partner. Questo ovviamente significa che esistono delle cose che dovrete sapere prima di calarvi in questo mondo, per fare bella figura e per rispettare gli altri.

Vediamo dunque la guida definitiva per le coppie scambiste.

La prima cosa che dovete sapere, è che questo non è un mondo per soli uomini, a meno di eccezioni particolari come le coppie interessate ad uno scambio di moglie con single. Questo significa che gli swinger party nei club ammettono senza problemi le donne che si presentano da sole, ma non gli uomini: il motivo? Consentire l’accesso agli uomini single renderebbe queste feste un autentico inferno.

Come funziona lo scambio di coppia?

Al giorno d’oggi esistono diversi siti web per coppie scambiste come il nostro coppiescambisteclub.com che vi regalano numerose occasioni per approcciare questo mondo con semplicità.

E lo stesso discorso vale per i locali notturni che ospitano feste e party di questo tipo. Certo, in questo caso entrare non è semplicissimo: per evitare problemi, infatti, la security consente spesso l’accesso solo in lista o su invito, ma potrete tranquillamente trovare serate più “commerciali” aperte a tutti. Un discorso che ovviamente non riguarda i locali e le feste d’elite.

Come entrare nei club per coppie scambiste?

Per prima cosa, vi consigliamo di provare questa esperienza solo con una donna che sia realmente convinta e che faccia sul serio parte della vostra vita.

Se vi presenterete con un’amica, con una partner occasionale o peggio ancora con una ninfomane, sappiate che il resto delle coppie se ne accorgerà e non impiegherete molto per farvi escludere da questo mondo. Quando lo fate, dunque, fatelo con lo spirito e con la persona giusta, perché altrimenti è molto probabile che ne uscirete a becco asciutto.

Fare sempre chiarezza sugli obiettivi

Prima di approcciare il mondo delle coppie scambiste, è bene che facciate chiarezza su quelli che sono i vostri gusti ed i vostri obiettivi: questo non vi porterà ad entrare in contrasto quando vi verrà proposta un’attività che potrebbe piacere a uno, e non all’altro.

Per esempio, ad alcuni scambisti non piacere vedere il proprio partner mentre fa sesso con qualcun altro, mentre ad altri sì. E tenete sempre a mente che potete sempre rifiutare un offerta, e che nessuno vi obbliga a fare nulla che non vi piaccia.

Cosa fare quando qualcuno vi invita ad una festa?

Prima di recarvi ad una festa su invito, esistono delle regole di galateo che è bene che conosciate, per evitare di offendere il padrone di casa o di fare una pessima figura alla festa.

Innanzitutto è molto probabile che sarà lo stesso ospite a informarvi sulle regole della serata, e su ciò che è permesso o non è permesso. Ma ci sono anche delle regole che vengono date per scontate, e che potreste non conoscere. Quali sono?

  1. Andate insieme alla festa

Per fare una buona impressione, è sempre il caso che vi rechiate alla festa insieme. Incontrarvi dentro durante la serata, infatti, potrebbe dare una pessima impressione di voi, facendovi sembrare come due “falsi” scambisti.

  1. Vestitevi con stile

Per quanto riguarda l’abbigliamento, non esagerate con l’eleganza ma non andate neanche vestiti come straccioni. In altre parole, assicuratevi di mettere in mostra il vostro personalissimo stile, vestendovi sexy ma anche comodi, così da avere più “spazio di manovra” quando incontrerete la coppia che fa per voi. I

noltre, informatevi sempre se è presente un dress code: se una festa per coppie scambiste è a tema western, sarà assurdo presentarvi vestiti da hawaiani!

  1. Abbiate cura della vostra igiene

In assoluto uno dei consigli più importanti: lavatevi, curate i capelli, fatevi la barba o la ceretta, pulitevi le unghie ed i denti e date di voi una sensazione di freschezza alle altre persone che vi approcceranno. Inoltre, curare il vostro aspetto aumenterà anche le vostre chance di entrare nelle serate swing nei club più rinomati.

Siete dentro: e adesso?

Siete riusciti a entrare nel club dei vostri sogni, che organizza uno swinger party? Bene, e adesso cosa dovete fare? La cosa migliore è fare amicizia con le altre coppie scambiste, così da trovare delle persone con cui vi sentiate realmente a vostro agio.

Inoltre, conoscere persone allargherà il vostro giro di amicizie e moltiplicherà gli inviti alle prossime feste! E adesso che sapete questo, non ci resta che vedere insieme alcune regole fondamentali da rispettare durante i party per coppie scambiste.

  1. Non offendete MAI le persone

Se una coppia vi avvicina e la cosa non vi stuzzica, non c’è cosa peggiore che accoglierli con sguardi di disgusto e atteggiamenti infastiditi. Ricordate dove siete, e che il mondo degli scambisti è un universo accogliente che vi ha aperto le sue porte, chiedendovi solo del sano rispetto in cambio. Declinate, dunque, ma con gentilezza!

  1. NON molestate le altre coppie

Se siete voi ad avvicinare una coppia, e ricevete in cambio un rifiuto, non impuntatevi e non cominciate a fare pressione, con domande del tipo “perché non vi andiamo a genio?”. Si tratta di un atteggiamento molto maleducato, che potrebbe costringere la security a buttarvi fuori dal locale e a mettervi in lista nera.

  1. NON limitatevi a fare amicizia

Rompere il ghiaccio con una conversazione è importante, ma questo non significa che dobbiate tirarla troppo per le lunghe. Ricordate sempre che non siete lì solo per fare amicizia, e che anche le altre coppie si aspettano degli sviluppi, e soprattutto vorrebbero evitare di perdere tempo se non scatta la scintilla.

  1. NON fate conversazioni fuori luogo

Quando chiacchierate per conoscervi, evitate argomenti scottanti e fuori luogo come sesso, politica, religione o questioni eccessivamente private. Mantenete una conversazione leggera, con argomenti divertenti e spensierati, che possano aumentare l’intesa fra voi in modo naturale.

  1. NON fissate

Se la situazione non lo richiede, o se non vi è stato dato il permesso per farlo, non fissate le altre coppie scambiste mentre si divertono: è una cosa davvero agghiacciante!

  1. NON ubriacatevi

Come sempre, l’alcool va gestito sapientemente: deve aiutarvi a scaldarvi un po’, ma esagerare vi farà diventare molesti, fastidiosi oppure imbarazzanti. E dato che molte feste richiedono agli invitati di portare le bevande, evitate di presentarvi con una cassa di rum con voi: dareste una pessima impressione.

  1. NON fate sesso non protetto

Qui non c’è nemmeno bisogno di approfondire più di tanto: quando andate ad uno swinger party o ad una festa privata per coppie scambiste, portate sempre con voi le dovute precauzioni.

  1. NON siate sporchi

Curate la vostra igiene, anche e soprattutto dopo aver avuto dei contatti sessuali con altre persone. Portate sempre con voi del sapone anti-batterico.

Sesso fra uomini? Non alle feste per scambisti

Potrebbe sembrarvi difficile da credere, ma alle feste per scambisti è rarissimo assistere al sesso fra uomini. I rapporti fra lo stesso sesso riguardano spesso le donne: non perché la comunità delle coppie scambiste sia omofoba, ma perché non è semplicemente una cosa molto comune in questo universo. SE volete approfondire con altri consigli leggete i 5 step per approcciare le coppie scambiste.