Supponiamo che tu ed il tuo partner abbiate cominciato a discutere della possibilità di entrare nel mondo delle coppie scambiste e che, superato quello che è lo scoglio più difficile, abbiate deciso di concretizzare questa vostra fantasia. Come fare? Vediamo alcuni consigli perfetti per i principianti dello scambio di coppie.

Scambio di coppie per principianti

Lo scambio di coppia è un modo coraggioso e divertente per ravvivare la vostra vita amorosa e per esplorare qualcosa di nuovo insieme, ma potrebbero esservi utili alcuni consigli per “ammorbidire” questa esperienza e per facilitare l’impatto con un mondo tutto nuovo. Questo significa risolvere dubbi come: dove andare, come comportarsi, cosa aspettarsi? Vediamo di dare una risposta a questi interrogativi.

Dove andare per vivere uno scambio di coppia?

Se siete scambisti principianti e desiderate vivere la vostra prima volta, Internet si dimostrerà il vostro migliore amico. È qui che potrete trovare tantissime coppie scambiste esperte che non attendono altro che conoscere nuove persone come voi: fortunatamente, esistono un sacco di siti web affidabili ricchi di opportunità per le coppie scambiste principianti, che vi permetteranno di trovare le altre coppie anche in base alla località.

È tutta una questione di fiducia

Una delle cose più importanti da ricordare per le coppie scambiste principianti è la fiducia, anche se si tratta di un momento molto particolare soprattutto nelle fase iniziale.

Per questo motivo, quando create il vostro account sul sito che avete scelto, assicuratevi di scrivere una presentazione che vi rappresenti al massimo, cercando di avere fiducia nel fatto che sicuramente riuscirete a trovare presto un’opportunità con un’altra coppia. E quando vi iscrivete, create un profilo unico con una password che sia nota a entrambi!

Qual è il vostro stile?

La comunicazione è essenziale quando si entra nel cerchio delle coppie scambiste. Questo significa che è meglio che ne discutiate insieme e vi mettiate d’accordo su quelli che sono i vostri gusti o i vostri desideri, cercando di raggiungere un compromesso.

Ad esempio, lei potrebbe voler vivere uno scambio di coppia, mentre tu vorresti fare del sesso a tre con un’altra donna: cercate sempre di venirvi incontro, per evitare litigi e per veder sfumare un’occasione che potrebbe cambiare la vostra vita di coppia.

Ovviamente, più i vostri gusti saranno particolari, più sarà difficile trovare i luoghi frequentati dalle persone che state cercando: ad esempio i club per amanti del BDSM non sono per nulla facili da trovare, però esistono e sono anche numerosi!

Club o coppie?

Veniamo alla prima decisione davvero difficile da prendere: da dove cominciare? Potreste aver incontrato una o più coppie scambiste online ed aver deciso di incontrarvi, ma come cominciare a parlare dal vivo senza imbarazzo? La prima cosa che dovreste fare è andare tutti e quattro insieme ad uno swinger party, così da essere circondati da altre persone ed avere la possibilità di sentirvi più a vostro agio con la nuova coppia che avete conosciuto.

Tutto sarà più facile, soprattutto perché avrete la certezza di essere circondati da persone che, come voi, condividono la passione per lo scambio di coppie. Inoltre, saprete anche di non aver alcun obbligo nei loro confronti: volendo, potreste semplicemente passare una piacevole serata fra persone divertenti.

Inoltre, una festa è sempre un ottimo modo per avere una scusa e mollare la coppia con cui siete usciti: perché magari si dimostrano antipatici o poco divertenti, oppure perché hanno mentito sulla loro immagine profilo e sono molto diversi da come ve li sareste aspettati.

Cosa succede in un club di scambisti?

I cosiddetti swinger party variano da club a club, quindi è difficile dare un’idea complessiva di cosa accade in ognuna di queste feste a tema. Sappiate, però, che mai e poi mai queste feste si trasformano in un’orgia: diciamo che somigliano più a club esclusivi per soli soci. Inoltre, spesso i club per scambisti hanno diverse stanze e piste, ognuna delle quali vi consente di divertirvi in modo diverso.

Ad esempio, potreste trovare delle camere oscure dove nessuno sa chi sta toccando chi, mentre un’altra stanza potrebbe essere il luogo per lo scambio effettivo dei partner, ed un’altra ancora potrebbe permettervi di guardare chi lo fa: in altre parole, ce n’è per tutti i gusti!

Regole e codici dei club per coppie scambiste

Anche in questo caso, le regole possono variare: alle volte indosserete dei braccialetti colorati che indicano la vostra disponibilità, ed il genere di scambio che state cercando, mentre altre volte questo compito sarà affidato al colore della cannuccia dei vostri cocktail. Altri locali non utilizzano i colori, e incoraggiano le persone a conoscersi prima di approcciarsi in quel senso.

In ogni caso, se non conoscete le regole di quel club vi basterà chiedere a qualcuno! Infine, spesso è meglio partecipare a feste che richiedono una prenotazione in anticipo, perché sono più professionali e divertenti.

E soprattutto…

…ricordatevi sempre che il mondo delle coppie scambiste va approcciato con sicurezza da parte vostra. Parlatene sempre tanto prima di propendere per questo passo, giusto per evitare ripensamenti last minute, scenate di gelosia, preoccupazioni o altro. Ma non fatelo mai diventare un lavoro: se capite che non fa per voi, lasciate perdere in quanto se lo fate dovete divertirvi!