Se anche voi state pensando di entrare nel divertentissimo mondo delle coppie scambiste, sappiate che esistono delle regole che dovreste seguire per approcciare al meglio l’universo degli scambi di coppia: soprattutto se vorrete avere ottime chance per riuscire nel vostro obiettivo.

Vediamo dunque le 10 regole dello scambio di coppia.

  1. Se uno va, va anche l’altro

Entrate come coppia e uscitene come coppia. Questo significa che entrambi dovrete essere pienamente convinti di ciò che state facendo, e che l’esperienza andrà vissuta innanzitutto come coppia, dunque senza mai lasciare indietro il partner: ricordate sempre che il mondo delle coppie scambiste è un po’ come un torneo a squadre, ovvero vince solo la coppia più unita.

  1. Puntualità

Quando vi recate ad una festa per coppie scambiste, sappiate che c’è un tempo per tutto: c’è un tempo per bere, un tempo per chiacchierare, un tempo per ballare e uno per concludere, sempre che vi vada. Se vedete che le altre coppie hanno cominciato a scaldarsi o ad appartarsi, non aggiratevi come fantasmi per la casa, perché potreste sentirvi a disagio e mettere a disagio gli altri. E rischiereste di non essere più invitati.

  1. Cortesia

Lo stile di vita degli scambisti non è esente da problemi. A volte è complesso e mette in gioco insicurezze e incertezze: ed ecco che la cortesia è la chiave giusta per alleggerire la situazione. Comportatevi sempre con gentilezza e, se una coppia di scambisti che avete conosciuto ha dei ripensamenti, fate i signori e accettate con garbo la loro decisione. Proprio come vorreste che facessero loro con voi a parti invertite.

  1. Rispondere agli inviti

Se vi invitano ad una festa per coppie scambiste, voi rispondete sempre, anche nel caso non vogliate andarci. È un gesto di cortesia dovuto, che vi farà apparire come le persone per bene che siete, e che non vi chiuderà alcuna porta in futuro.

  1. Un regalo per l’ospite

Le feste per coppie scambiste sono degli eventi che, come tutti gli altri, devono sottostare ad un po’ di etichetta. Se qualcuno vi invita, dunque, portategli sempre un regalo per ringraziarlo dell’occasione e per creare un’atmosfera di reciproca amicizia. In altre parole, gli scrocconi non piacciono a nessuno, soprattutto in questo mondo.

  1. Il giusto abbigliamento

Non dovete vivere queste feste come cene di gala, che richiedono abiti elegantissimi e accessori sfarzosi: ricordate sempre che le coppie scambiste sono un po’ come una seconda famiglia. Vestitevi comodi e portate solo le cose che vi servono, nel caso decideste di rimanere per la notte. E nel dubbio chiedete sempre a chi la organizza se è previsto un dress code specifico.

  1. L’igiene personale

L’igiene personale è un aspetto fondamentale: il cattivo odore o l’alito pesante non aiutano a vivere lo scambio di coppia e anzi spengono immediatamente il desiderio, creando fastidio e imbarazzo. Pulitevi sempre con cura e utilizzate colonie o profumi piacevoli ma poco aggressivi.

  1. Divertitevi

L’idea è quella che il mondo delle coppie scambiste debba regalarvi del sano divertimento, il che significa che dovrete trovarvi a vostro agio in questo ambiente. Se ciò non accade, non abbattetevi: forse dipende solo da quella festa particolare o dal vostro umore, oppure forse questo mondo non fa per voi. Il segreto per goderselo, comunque, è lasciarsi andare senza paranoie.

  1. Se non volete, dite NO

Non avete firmato un contratto e non avete alcun obbligo: se una coppia vi propone uno scambio e non ve la sentite, dite NO ma fatelo con garbo e con gentilezza. E non abbiate mai paura di declinare un invito, anche se provare sempre e comunque è un sistema per non lasciarvi scappare qualche preziosa occasione. Ma tutto dipende da come vi sentite.

  1. Cordialità

Siate sempre cordiali e non guardate alle coppie scambiste solo come ad un’occasione per fare sesso. Ricordate sempre che fate parte di una comunità, che la voce gira velocemente, e che se non vi comporterete in modo adeguato poi difficilmente troverete altre coppie genuine disposte a vivere con voi questa esperienza. E cercate sempre di creare una bella atmosfera, per rendere ancora più piacevole la conoscenza.

In conclusione, lo scambio di coppia può essere un’esperienza favolosa, in grado di dischiudere un mondo di sensazioni e di emozioni molto forti. A patto che sappiate sempre come comportarvi, seguendo le 10 regole per le coppie scambiste che vi abbiamo appena elencato e se volete altre notizie per principianti del mondo degli scambisti italiani leggete questo articolo.